CCISS   recupera password registrati  
  • HOME
  • NEWS
  • IN VIAGGIO
  • MEDIA
  • MyCCISS
Attualità
 
Con "Sicurstrada Live" tre giornate dedicate a sicurezza stradale e mobilità sostenibile

Dal 2013 al 2015, nel Comune di Ferrara – secondo i dati della Polizia Municipale – gli incidenti stradali sono scesi da 1.132 a 972, così come i feriti: da 629 a 525. Un calo più deciso si è verificato per quanto riguarda il numero dei morti che, nello stesso periodo, si è dimezzato: da 12 a 6 casi. Per i primi mesi del 2016, i dati aggiornati alla prima settimana di giugno hanno registrato già 472 incidenti, 260 feriti e 3 decessi.
In questo contesto, la Fondazione Unipolis e Unipol, con il progetto “Sicurstrada”, sviluppano il loro impegno per far crescere la cultura della sicurezza stradale, con particolare attenzione alle aree urbane, e mettendo al centro gli utenti più deboli della strada: pedoni e ciclisti, così come verso i giovani che, insieme agli anziani, sono quelli maggiormente colpiti.

Sono questi, insieme a quello della mobilità sostenibile, i temi della tappa di "Sicurstrada Live" a Ferrara, venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 giugno: tre giornate al Centro Commerciale "Le Mura", via Copparo 132, durante le quali sarà allestito uno spazio all'interno della Galleria con materiali informativi cartacei sulla sicurezza stradale e la mobilità sostenibile, filmati, gadget tematici e simulatore di guida e dello stato d'ebbrezza.


Fonte: cronacacomune.it - 16 giugno 2016

 
Lista completa delle news