CCISS   recupera password registrati  
  • HOME
  • NEWS
  • IN VIAGGIO
  • MEDIA
  • MyCCISS
Attualità
 
Modena, Polizia Stradale: in un anno decurtati quasi 26mila punti patente

Un anno di Polizia Stradale a Modena, da ripercorrere grazie ai numeri. Cifre che, anche se freddamente, rappresentano la storia di ore ed ore di posti di controllo, di interventi in occasione di incidenti, di postazioni mirate per prevenire che sulla strade si continui a morire. Non solo repressione infatti: la formazione dei cittadini e la prevenzione sono due campi che la Polstrada coltiva sviluppando parecchie iniziative.
Partiamo dunque delle cifre, quelle relative agli incidenti, che come visto anche a livello nazionale denotano un calo del numero, ma un aumento dei decessi. Anche a Modena è così: gli incidenti sono stati 936 (-7,5% rispetto al 2016), 449 le persone ferite, anche queste in calo, mentre si è verificato un sensibile aumento dei sinistri con esito mortale (16 decessi, + 63%).
Con l’impiego di 6.471 pattuglie la Polstrada modenese ha accertato 18.643 infrazioni al Codice della Strada, ritirato 511 patenti di guida e 559 carte di circolazione, mentre i punti complessivamente decurtati ammontano a 25.747.

Fonte: gazzettadimodena.gelocal.it – 12 gennaio 2018

 
Lista completa delle news