CCISS   recupera password registrati  
  • HOME
  • NEWS
  • IN VIAGGIO
  • MEDIA
  • MyCCISS
Attualità
 
Pneumatici sotto controllo: al via iniziativa Polstrada-Assogomma

Obiettivo sensibilizzare conducenti, proprietari di auto e gestori di flotte aziendali sull’importanza del pneumatico ai fini della sicurezza e del risparmio di carburante. Ha preso il via la 14a edizione di ‘Vacanze Sicure’,  l’iniziativa di Polstrada e “Pneumatici sotto controllo” (Assogomma) che vedrà coinvolti gli automobilisti che circolano in Emilia-Romagna, Sicilia, Calabria, Trentino-Alto Adige, Sardegna e Puglia.
Con una rotazione annuale, infatti, alcuni Compartimenti della Polstrada vengono interessati da questo progetto, che vede una prima parte di attività formativa specifica in aula e poi una seconda parte su strada, per prevenire e, in certi casi sanzionare i veicoli non in regola.
Previsti dal 20 aprile al 5 giugno, i controlli saranno oltre 10mila e si concentreranno principalmente nelle regioni oggetto del progetto. Al termine, i dati verranno raccolti e analizzati secondo il consolidato modello del Politecnico di Torino e i risultati verranno illustrati a luglio in occasione di una conferenza stampa, che ancora una volta avrà lo scopo di sensibilizzare gli automobilisti sul tema.


Fonte: missionline.it – 12 aprile 2017
 
Lista completa delle news