CCISS   recupera password registrati  
  • HOME
  • NEWS
  • IN VIAGGIO
  • MEDIA
  • MyCCISS
Attualità
 
Bassa Romagna, 680mila anziani over 65 al volante: una campagna per la sicurezza stradale

Arriva anche in Bassa Romagna la campagna regionale “Liberi di guidare sempre”, un progetto in fase sperimentale per gli over 65, con prove di guida in sicurezza, informazioni sulle regole della strada (anche in vista dei rinnovi della patente) e consigli legati allo stile di vita, all’uso di farmaci e alcol.
Gli incontri in programma “sono stati organizzati per aumentare la sicurezza sulla strada e l’autonomia delle persone”, come sottolineato dalla direttrice del distretto sanitario di Lugo - Ausl della Romagna.
“Questo progetto servirà a stimolare la consapevolezza e la relazione tra guida e salute – ha aggiunto il responsabile Sert del distretto di Ravenna – Molti over 65, infatti, prendono in modo regolare dei farmaci e non sanno che alcuni di questi incidono sulla capacità di attenzione. Il nostro scopo è sollecitare nei cittadini uno stile di vita con una maggiore cura di sé”.
Nell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna sono in programma quattro incontri tra novembre e dicembre. Il primo è venerdì 17 a Bagnacavallo presso il centro sociale ‘Amici dell'Abbondanza’, in via Mazzini 49.

Fonte: ravennatoday.it – 13 novembre 2017
 
Lista completa delle news