CCISS   recupera password registrati  
  • HOME
  • NEWS
  • IN VIAGGIO
  • MEDIA
  • MyCCISS
Attualità
 
Sulle strade di Faenza (RA) arrivano i lampioni a led: al via il cambio di 8mila punti luce

Più risparmio, più sostenibilità ambientale, più sicurezza stradale: è partito il rinnovo dell’illuminazione stradale che entro luglio 2018 porterà all’abbandono delle lampade alogene sui lampioni, per passare all’impiego di nuove lampade led in 4.300 punti luce delle strade faentine, per arrivare poi a coprirne 8mila.
A partire dal 1° ottobre 2017 l’Unione dei Comuni della Romagna Faentina ha infatti aderito alla convenzione ‘Consip Servizio Luce 3’, che prevede la gestione complessiva degli impianti del Comune di Faenza a fronte del pagamento di un canone.
“Il rinnovo dell’illuminazione pubblica è uno dei punti fondamentali del ‘Paes’ (Piano d'azione per l'energia sostenibile ndr.) approvato dall’Unione – spiega l’Assessore all’Ambiente – che metteva al centro la sostenibilità ambientale del territorio. Questa è una delle azioni più importanti: l’utilizzo di tecnologia led e l’acquisto di energia verde produrrà una riduzione di circa 500 megawatt all’anno. Un risparmio elevato che corrisponde a una riduzione di Co2 nell’aria pari a 120 tonnellate all’anno”.

Fonte: ilbuonsenso.net – 14 novembre 2017
 
Lista completa delle news