CCISS   recupera password
  • HOME
  • NEWS
  • IN VIAGGIO
  • MEDIA
  • MyCCISS
Attualità
 
Anas, sicurezza stradale: presentata presso la Regione Emilia Romagna la campagna 'Guida e Basta'

Tutti in piazza a Bologna per promuovere la sicurezza sulle strade. Secondo i dati statistici l’80% degli incidenti è causato dalla disattenzione, come ad esempio mandare un messaggio o telefonare mentre si guida. Da qui l’impegno per informare gli utenti della strada e cambiare le loro abitudini. L’appuntamento è domenica 17 giugno, a Bologna, con ‘Guida e Basta’, la campagna sulla sicurezza stradale lanciata da Anas e rilanciata dalla Regione Emilia Romagna con un grande evento per la città che vede insieme istituzioni, mondo dello spettacolo e Forze dell’Ordine per dire no alla distrazione al volante.
Il programma della giornata è stato presentato martedì 12 giugno in Regione dall’Assessore regionale alla Mobilità e Trasporti, dal Presidente dell’Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale, e dal Responsabile del Coordinamento Territoriale Nord-Est di Anas.
Dal pomeriggio fino a tarda sera piazza Maggiore sarà teatro di una festa con musica, spettacoli, tanta informazione e un premio alle migliori proposte realizzate dagli studenti di scuole superiori e Università dell’Emilia-Romagna, che hanno partecipato al concorso parte dell’omonima campagna di informazione per la guida sicura,  promossa da Regione, Osservatorio e Anas.

Fonte: emiliaromagnanews24.it – 12 giugno 2018

 
Lista completa delle news