Sul sito ufficiale Telepass è comparso un comunicato nel quale viene resa nota una campagna di richiami a seguito del rilevamento dell'esistenza di alcuni apparati Telepass le cui batterie al litio potrebbero risultare difettose a causa della vetustà e del basso livello di carica e che pertanto potrebbero comportare un’emissione di liquido o gas.
La Società ha reso noto di aver già contattato direttamente (tramite raccomandata, sms, mail o telefonicamente) i possessori dei Telepass appartenenti al lotto individuato –a prescindere dal livello di carica delle batterie dell’apparato- invitandoli ad effettuarne la sostituzione gratuita presso i Punto Blu.
Telepass sottolinea che il parco di apparati, oggetto del ritiro (65.000), è pari allo 0,02%, e ancora molto minore se si considera l’intero parco di apparati circolanti.
Fonte: gentemotori.it 12 settembre 2012