Didascalia

Confermata l’apertura dell’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi a partire dalla prima metà di luglio 2024. Raggiungerà un pieno regime di funzionamento entro il 2026/2027.

 

L’aeroporto di Salerno è situato in una posizione strategica, sia per quanto riguarda il bacino d’utenza che per le infrastrutture d’accesso. Diventerà un catalizzatore chiave per il turismo e l’economia della regione Campania. Non solo offrirà maggiore accessibilità alla splendida Costa d’Amalfi, ma aiuterà anche a gestire in modo più efficiente i volumi di traffico aereo. Questo sarà possibile grazie a una gestione sinergica, complementare e sostenibile tra l’aeroporto di Napoli Capodichino e Salerno Costa d’Amalfi.

 

Inoltre, viene confermata l’importanza di ridurre le emissioni acustiche in relazione all’aeroporto di Napoli. Sono stati presi accordi con le compagnie aeree che prevedono l’utilizzo di aerei di ultima generazione, noti per il loro minor impatto acustico. Prevista anche l’adozione di rotte aeree che riducono significativamente l’esposizione della popolazione al rumore degli aerei.

 

Fonte: https://www.trasporti-italia.com/ 

Leggi l’articolo nella versione integrale

Pubblicato 17/11/2023