Didascalia

Circa 11mila abbonamenti già acquistati. È questo l’ottimo risultato raggiunto da “Ti porta Firenze!”, la campagna promossa dall’Amministrazione comunale per incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico in città (bus, tramvia e anche treni nelle tratte urbane) e rivolta a studenti delle scuole superiori, nuovi utenti e abbonati storici. 

 

Si conferma quindi l’accoglienza positiva da parte dei fiorentini di questa iniziativa che, grazie alla delibera approvata in giunta su proposta dell’assessore alla Mobilità, prosegue. È stato infatti deciso di posticipare la scadenza per presentare la richiesta fino al 20 novembre.

 

In dettaglio possono richiedere le agevolazioni: studenti nella fascia di età delle scuole superiori (nati tra il primo gennaio 2006 e il 30 aprile 2011); nuovi abbonati (che non hanno un account sulla piattaforma di Autolinee Toscane o che hanno un account ma non rientrano nel profilo degli abbonati storici); utenti già utilizzatori del servizio TPL (che hanno acquistato nei 18 mesi precedenti alla richiesta di bonus almeno uno dei seguenti abbonamenti per il capoluogo urbano: 6 abbonamenti mensili anche non consecutivi, 2 abbonamenti trimestrali anche non consecutivi, 1 abbonamento trimestrale e 3 abbonamenti mensili anche non consecutivi, 1 abbonamento annuale).

 

Fonte: https://www.nove.firenze.it/ 

Leggi l’articolo nella versione integrale

Pubblicato 01/11/2024