Didascalia

Anas ha aperto al transito la nuova rotatoria ‘Marco Lorenzon’ lungo la strada statale 107 ‘Silana Crotonese’, nel territorio comunale di Rende in provincia di Cosenza.

I lavori di costruzione della rotatoria, del valore complessivo di circa 500 mila euro, sono stati avviati nel mese di marzo e terminati con un mese e mezzo di anticipo rispetto al cronoprogramma fissato a luglio 2019.

Al fine di limitare al massimo i disagi, gli interventi sono stati eseguiti con chiusura parziale della statale con transito a senso unico alternato.

L’opera realizzata, è finalizzata ad aumentare la sicurezza stradale e consentirà di rendere più agibili gli ingressi sulla SS107 veicolando il traffico in un punto particolarmente critico dell’arteria.

Si eviteranno, in tal modo, pericolosissime infrazioni da parte degli automobilisti: inversioni del senso di marcia, sorpassi azzardati ed immissioni in carreggiata vietati, superamento dei limiti di velocità in un tratto che attraversa la città e che rappresenta l’arteria di collegamento nell’area urbana fra la Sila e il Tirreno cosentino.

Fonte: Anas – 10 Giugno 2019

Pubblicato 11/06/2019