Didascalia

È iniziato il concorso “Più sicuri in strada”, organizzato dall’Associazione di volontariato ‘Auser ULA’ Carbonia, con il patrocinio ed il contributo economico del Comune di Carbonia. «Un’iniziativa meritoria che mira a sensibilizzare i nostri giovani studenti verso un maggior rispetto del Codice della Strada. Al termine del progetto, i ragazzi potranno acquisire una maggiore consapevolezza su un tema importante come quello della sicurezza stradale», ha detto la Sindaca.
Il concorso, riservato alle classi quarte degli Istituti di Istruzione Superiore cittadini, consiste nella produzione, da parte degli studenti, di un filmato, uno slogan, un elaborato o un manifesto sui pericoli derivanti dai comportamenti non corretti sulla strada.
Gli elaborati dovranno essere consegnati in busta chiusa entro le ore 12:00 del 15 febbraio 2019 presso l’associazione ‘Auser’ Carbonia, nella sede di via Liguria 69.
La scuola o classe vincitrice del concorso riceverà un premio del valore di 1.200 euro, oltre alla massima diffusione dell’elaborato sui social, tv locali e stampa.
La cerimonia di premiazione è prevista per il 15 marzo 2019 al Teatro Centrale di Carbonia.

 

Fonte: laprovinciadelsulcisiglesiente.com – 3 gennaio 2019

Pubblicato 06/01/2019