Didascalia

Si sono appena conclusi i lavori di rifacimento del manto stradale, lungo il tratto urbano della SP127 “Della Vallelonga”, che hanno interessato Via Roma e Via Ara Cerone nel Comune di Collelongo.
Finanziati dai fondi del Masterplan già nel 2019, la Provincia ne aveva concluso l’appalto in tempi celeri per rimanere, poi, tutto bloccato a causa dell’emergenza sanitaria. Nonostante il ritardo nell’esecuzione, si è riusciti comunque a realizzarli prima dell’arrivo della stagione invernale.
“I lavori – spiega il consigliere provinciale con delega alla Viabilità – sono consistiti nel rifacimento del manto stradale, che era abbastanza ammalorato, soprattutto nei punti più critici e all’interno del centro abitato. Con le economie derivanti dalla gara e con i nuovi stanziamenti di bilancio completeremo i tratti mancanti di una strada importantissima che, tra l’altro, la Provincia di L’Aquila ha rinominato, per dare dignità a quel territorio e che sarà destinataria di appositi finanziamenti. Interverremo – conclude –  gradualmente su tutti i tratti per restituire decoro e sicurezza”.

 

Fonte: marsica-web.it – 10 ottobre 2020

Pubblicato 12/10/2020