Didascalia

Erano più di 400 le persone che hanno inforcato la bicicletta e percorso per la prima volta una tratta della pista ciclabile della Linea 6, la “linea rosa”: una biciclettata che resterà nella memoria e che ha portato gli amanti delle due ruote dal parcheggio tra via Tucidide e via Cavriana a Milano fino all’Idroscalo per inaugurare il primo tratto del biciplan “Cambio”, la rete di 750 km di piste ciclabili che attraverserà Milano e avvicinerà il capoluogo lombardo ai comuni dell’hinterland.

La Linea 6, una volta ultimata nella sua interezza, congiungerà Milano con la provincia bergamasca a Caravaggio, transitando per Segrate, Pioltello, Rodano, Vignate, Liscate e Truccazzano.

I cittadini hanno potuto toccare con mano che si tratta di una ciclabile vera, con corsie a scorrimento veloce e in sedi separate rispetto agli spazi per le auto e per i marciapiedi. E con una pavimentazione realizzata con un materiale unico: è stato, infatti, utilizzato i.idro DRAIN, una soluzione drenante che riflette le radiazioni solari e rispetta il ciclo naturale dell’acqua lasciandola passare nel terreno sottostante.

Fonte: primacomo.it – 4 luglio 2022

Leggi l’articolo nella versione integrale

Pubblicato 06/08/2022