Didascalia

Sono attivi da giovedì 11 luglio, i sistemi di rilevamento e monitoraggio della velocità dei veicoli che percorrono, ad ogni ora del giorno e della notte, le strade del Comune di Forio. “Con l’installazione di questi dispositivi – dichiara il Comandante della Polizia Municipale – abbiamo intenzione non solo di intensificare i controlli su tutte le arterie viarie, ma anche e soprattutto di incoraggiare l’uso cosciente delle auto e dei mezzi a due ruote, obiettivo raggiungibile solo attraverso una giusta educazione stradale che passa, necessariamente, per questo genere di intervento”.
Un vero e proprio “giro di vite” ai trasgressori del Codice della Strada che minano la sicurezza non solo di se stessi, ma anche di chi è presente, in quei momenti, lungo le strade, in auto o come semplice pedone.
“Monitoraggio e rilevamento delle velocità dei mezzi e multe in caso di trasgressione – conclude il Comandante – sono tasselli di un progetto che stiamo portando avanti con l’Amministrazione comunale, un progetto che pone al centro di tutto la sicurezza e la vivibilità”.

 

Fonte: ildispariquotidiano.it - 11 luglio 2019

Pubblicato 12/07/2019