Didascalia

La Grande Americana - the Great American Rail Trail -, è il progetto di Rails to Trails Conservancy per la creazione di un percorso ciclabile a livello nazionale, che si estende per circa 6000 km attraverso 12 Stati tra Washington, D.C. e lo Stato di Washington.

 

Si tratta di una rete di sentieri che attraversa gli Stati Uniti, collegando città, comunità e paesaggi in un unico, immenso percorso ciclabile: una visione audace per il futuro delle infrastrutture ciclabili del Paese; un progetto che mira a fornire un’alternativa sicura, sostenibile e piacevole ai mezzi di trasporto tradizionali.

 

Dal momento in cui è stata presentata la rotta per la Great American Rail Trail nel 2019, sono state completate oltre 100 miglia di nuovi sentieri e sono stati investiti oltre 148 milioni di dollari in fondi federali, statali, locali e privati per far avanzare questa visione. Un recente studio ha scoperto che quando la ciclabile transcontinentale sarà completa sbloccherà più di 229 milioni di dollari di spesa ogni anno nelle comunità attraversate.

 

Fonte: https://www.bikeitalia.it/ 

Leggi l’articolo nella versione integrale

 
Pubblicato 26/05/2024