Didascalia

Due giorni di lavori, a partire da martedì 3 dicembre, in via Abruzzi a Livorno (quartiere Coteto), per la riqualificazione e il ripristino delle condizioni di sicurezza del manto stradale, nei tratti pericolosi a causa dei dossi generati dalle radici degli alberi presenti nella zona. Per limitare i disagi alla circolazione, l’intervento sarà diviso in due fasi. Durante la fase 1, i lavori interesseranno il tratto in prossimità dell’intersezione con via Marche, mentre la fase 2 riguarderà tutto il tratto di via Abruzzi da via Toscana a via Marche.
Durante la sospensione delle attività di cantiere, in orario serale e notturno, sarà ripristinata la viabilità ordinaria. Queste le modifiche più rilevanti previste dalle ore 8:00 alle ore 17:00 di martedì 3 e mercoledì 4 dicembre:
Fase 1
- divieto di transito (e divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati) in via degli Abruzzi per 70 metri a partire dall’intersezione con via delle Marche;
- istituzione del doppio senso di marcia nel tratto di via degli Abruzzi compreso tra la chiusura per lavori e l’intersezione con via Toscana, con limite massimo di velocità di 20 km/h.
Fase 2
- divieto di transito (e di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati) del tratto di via degli Abruzzi compreso tra via Toscana e via delle Marche, eccetto mezzi operativi dell’impresa esecutrice dei lavori.
Sarà garantito il transito dei pedoni in condizioni di sicurezza, e l’accesso alle abitazioni e alle attività.

 

Fonte: livornopress.it – 2 dicembre 2019

Pubblicato 02/12/2019