Didascalia

PADOVA. Con l’arrivo della primavera e il miglioramento delle condizioni meteo, sono ripresi i lavori di asfaltatura di strade e marciapiedi in tutta la città. Un lavoro di manutenzione continuo, per l’estensione davvero importante della rete stradale del territorio comunale, fondamentale per garantire la sicurezza della circolazione e per mantenere in ordine i marciapiedi.
Il vicesindaco con delega ai lavori pubblici sottolinea: “Prosegue il nostro impegno con nuovi finanziamenti per interventi concreti: un lavoro per una città più sicura, accessibile e dove migliora il decoro urbano. Abbiamo preparato un piano di circa 4 milioni di euro di asfalti per la manutenzione e il miglioramento delle nostre pavimentazioni stradali e i lavori sono in pieno svolgimento. Già la settimana scorsa abbiamo asfaltato un tratto di Via Goldoni, dietro la Stazione, un tratto di Via Cave, partendo da Via Chiesanuova e in Via Palestro dove abbiamo asfaltato un tratto di circa 300 metri partendo dalla rotatoria dell’ex Cinema Cristallo.
Ma abbiamo anche fatto interventi in Via Todesco, Via Gozzi e Corso del Popolo oltre ad addolcire sette passaggi pedonali rialzati in Via dei Colli. In questi giorni siamo a lavoro nel quartiere Pontevigodarzere, da lì grazie a questi nuovi investimenti ci sposteremo negli altri quartieri.
Migliorare le pavimentazioni stradali significa avere strade e percorsi più sicuri andando a risolvere sconnessioni e inciampi, significa lavorare per una città dove migliora il decoro e la qualità urbana. Migliorare le pavimentazioni stradali significa anche lavorare per una città più accessibile: gli interventi di manutenzione stradale infatti verranno eseguiti seguendo scrupolosamente le regole stabilite dal PEBA Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche e sensoriali, andando a sistemare e realizzare, rampe, pavimentazioni tattiloplantari e tutti quelle facility che migliorano la percorribilità per tutti a prescindere dalla propria condizione”.

 

Fonte: lapiazzaweb.it – 28 aprile 2021

Pubblicato 29/04/2021