Didascalia

“Palmanova sarà, ancora di più, una città a misura di disabilità". L’annuncio del Sindaco è stato fatto durante l’incontro “Vita indipendente e convenzioni Onu, binomio vincente in Fvg”, organizzato in occasione della Giornata Europea della Vita indipendente per le persone con disabilità, alla presenza del Sottosegretario di Stato con deleghe a Famiglia e disabilità e del Presidente della Federazione italiana per il superamento dell'handicap.
"Con i fondi di bilancio comunali realizzeremo il ‘PEBA’ (Piano per l’Eliminazione della Barriere Architettoniche), potendo così accedere a fondi specifici a livello nazionale che ci permetteranno di adeguare spazi ed edifici pubblici alle esigenze di accessibilità di qualunque utente”, ha spiegato il Sindaco.
Sempre più amministrazioni si stanno muovendo verso l’applicazione della legge che prevede la redazione del Piano. Nel documento vengono analizzati gli spazi e adeguate soluzioni progettuali, determinando una classifica di urgenze e priorità. Un programma pluriennale di interventi che disegna un quadro delle esigenze di città e popolazione.

 

Fonte: ilfriuli.it – 6 maggio 2019

Pubblicato 11/05/2019