Didascalia

PESCARA. Sono partiti, lunedì 26 aprile, i lavori di manutenzione programmata della galleria San Giovanni, situata sulla statale 714 “Tangenziale di Pescara”. I lavori, dell’importo di 4,5 milioni di euro, si inseriscono nell’ampio piano di manutenzione delle infrastrutture viarie avviato da Anas.
Per consentire l’esecuzione dei lavori in piena sicurezza, sia per il personale coinvolto che per l’utenza in transito, la canna in direzione nord è stata interdetta al traffico, consentendo il transito in doppio senso di marcia all’interno della canna in direzione sud.
Per garantire una maggiore fluidità del traffico e minori disagi alla circolazione, è interdetto il passaggio tra le ore 6.00 e le ore 22.00 dei mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, tra il km 2,700 e il Km 4,100 (Galleria San Giovanni canna in direzione nord), in entrambe le direzioni di marcia. Al traffico pesante sono segnalati in loco i percorsi alternativi consigliati. In particolare, il traffico pesante proveniente da sud, in direzione nord, può percorrere il Raccordo Autostradale 12 (Asse Attrezzato) per poi indirizzarsi su viabilità comunale e/o provinciale, a seconda della destinazione.
È inoltre disposta l’uscita obbligatoria dei mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, che percorrono la Tangenziale di Pescara in direzione nord, dalle ore 6.00 alle ore 22.00, allo svincolo di Pescara-Via Prati.
Al Traffico pesante in direzione sud è interdetto l’ingresso sulla SS714 Tangenziale di Pescara al Km 0,000. È pertanto consentito entrare in Tangenziale dallo svincolo di Spoltore, che può essere raggiunto da Viabilità comunale.
La durata prevista per l’ultimazione dei lavori è di 120 giorni.

 

Fonte: abruzzo.cityrumors.it – 26 aprile 2021

Pubblicato 27/04/2021