Didascalia

POGGIBONSI - Appuntamento al mercato settimanale con “Poggibonsi for future”, percorso di partecipazione integrato su strumenti di pianificazione centrali, per il futuro della città. 

Si tratta di un momento di partecipazione, per coinvolgere i cittadini sulle scelte urbanistiche del futuro prossimo.

Martedì 21 settembre, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, sarà presente al mercato un punto informativo mobile e facilmente riconoscibile, un “Point for future”, con personale della società affidataria del percorso.

Una attività di animazione sul territorio che ha l’obiettivo di fornire informazioni sul processo di partecipazione - attivato con la distribuzione di apposite cartoline ai cittadini e cittadine - e di implementare la partecipazione delle persone alla campagna d’ascolto in corso, nell’ambito del Piano urbano della mobilità sostenibile (PUMS), strumento di pianificazione con cui vengono conseguiti obiettivi di sostenibilità sociale, economica e ambientale per il sistema della mobilità. 

Al “Point for future” sarà possibile compilare il questionario in formato cartaceo.

Il processo partecipato “Poggibonsi for future” è promosso dal Comune, con il sostegno dell’Autorità per la Garanzia e la Promozione della partecipazione di Regione Toscana. È strutturato in fasi, tappe e azioni. Ci saranno: una fase di preparazione e indagine propedeutica alle attività di informazione e partecipazione, vari momenti di coinvolgimento degli stakeholder del territorio di Poggibonsi e una serie di appuntamenti, con strumenti diversi di coinvolgimento, per incontrare e dialogare con la cittadinanza.

 

Fonte: quinewsvaldelsa.it – 13 settembre 2021

 

Leggi l’articolo nella versione integrale

 

 

Pubblicato 15/09/2021