Didascalia

Il network europeo delle Polizie Stradali TISPOL ha programmato nel periodo dall’11 al 17 marzo 2019 la campagna europea congiunta "Seatbelt" (Cinture di sicurezza).
TISPOL è una rete di cooperazione tra le polizie stradali nata nel 1996 sotto l'egida dell'Unione Europea, alla quale aderiscono 29 Paesi europei tra cui tutti gli Stati membri oltre alla Svizzera e alla Norvegia, con la Serbia come osservatore. L'Italia è rappresentata dal servizio Polizia Stradale del Ministero dell'Interno.
L'obiettivo è quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l’attività di prevenzione, informazione e controllo, anche attraverso campagne di comunicazione e operazioni congiunte i cui risultati vengono poi monitorati dal gruppo operativo TISPOL.
Lo scopo della campagna "Seatbelt" è di verificare efficacemente, su tutte le arterie europee di grande viabilità, il rispetto del corretto utilizzo delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta, anche con particolare riguardo ai seggiolini per bambini.

 

Fonte: news-town.it – 11 marzo 2019

Pubblicato 12/03/2019