Didascalia

Si è svolta lunedì 8 aprile alle ore 18:00 presso l'autoscuola «Guidattiva» di Putignano, una lezione di sensibilizzazione alla sicurezza stradale rivolta ai nuovi utenti della strada, neopatentati e aspiranti. L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione ‘Vivi la Strada.it’, con il supporto dei Vigili del Fuoco, dagli uomini del Distaccamento Polstrada di Castellana Grotte e dai volontari del 118 PA Sammichele.
Tanti gli argomenti trattati: dall'uso delle cinture di sicurezza e del casco, alla guida in stato di ebbrezza; dalla velocità elevata, alla mancata precedenza, senza tralasciare le numerose distrazioni sia di chi guida che dei pedoni.
Molta attenzione è stata prestata durante l'intervento degli agenti della Polizia Stradale, che hanno evidenziato l'importanza, sopratutto per i neopatentati, di rispettare con molto rigore il Codice della Strada per tutelare la propria e l'altrui vita senza metterla in pericolo per mandare un messaggio, per una bevuta con gli amici o per divertimento.

 

Fonte: informatissimo.net – 9 aprile 2019

Pubblicato 10/04/2019