Didascalia

Con delibera di Giunta la Regione Campania ha approvato il programma per la progettazione e realizzazione di interventi per lo sviluppo e la messa in sicurezza della circolazione ciclistica cittadina. Con la seduta di mercoledì 5 dicembre si è dato un deciso impulso nella realizzazione di progetti per piste ciclabili. Le risorse, assegnate nell’ambito del Piano nazionale di sicurezza stradale, per un importo complessivo di € 371.853,34, finanzieranno interventi nei comuni di: Acerra, Capaccio Paestum, Casal di Principe, Casalnuovo di Napoli, Frattamaggiore, Ischia, Marigliano e Nocera Inferiore.
La “Ciclabile Nocerina”, che ha visto approvare in Giunta comunale la sua fattibilità, presto si vedrà concretizzare. Soddisfatta l’Amministrazione comunale e ‘FIAB Nocera’.
Attraverso il cofinanziamento infatti, la città di Nocera Inferiore potrà attuare l’implementazione della ciclabilità cittadina, come previsto dal Piano Urbano della Mobilità in vigore. Un risultato positivo, frutto di un progetto messo in campo attraverso i mesi di studio e collaborazione tra l’Amministrazione comunale e l’Associazione ‘FIAB Nocera Onlus’.

 

Fonte: laredazione.eu – 6 dicembre 2018

Pubblicato 06/12/2018