Didascalia

L’Amministrazione comunale di Rho ha stanziato un milione di euro per sistemare strade e marciapiedi. Previsto anche il rifacimento integrale dell’asfalto di via Ratti, grazie ad un finanziamento pari a 300mila euro di Regione Lombardia. «Marciapiedi e strade necessitano di continua manutenzione: quest’anno abbiamo stanziato un milione di euro per i lavori, a cui si aggiungono 300mila euro erogati dalla Regione per la sola via Ratti – spiega l’Assessore ai Lavori pubblici – Abbiamo pianificato, come tutti gli anni, gli interventi in base a diversi parametri, come la condizione del manto stradale, il volume di traffico, la presenza di servizi pubblici e soprattutto le utili segnalazioni dei cittadini arrivate con la App ‘Comuni-Chiamo’».
Sono già partiti tre lotti di lavori, il quarto si avvierà a primavera 2021, dopo la pausa invernale e per consentire prima la realizzazione di altri lavori di infrastrutture.
La riasfaltatura completa prevista per via Ratti/Cantù, come detto sarà possibile grazie a 300mila euro di finanziamento che il Comune ha ottenuto mediante la legge regionale sugli “Interventi per la ripresa economica”. In previsione, prima dell’inizio della scuola è stato riasfaltato il tratto di marciapiede all’altezza del liceo ‘Majorana’, mentre la prossima settimana inizieranno i lavori per il rifacimento completo del sottofondo e del manto di usura della piattaforma stradale. La ditta aggiudicataria dei lavori eseguirà gli interventi durante la notte e questo consentirà di riaprire la strada alla circolazione durante il giorno, diminuendo così i disagi per il traffico.

 

Fonte: primamilanoovest.it – 15 ottobre 2020

Pubblicato 16/10/2020