Didascalia

Continua il percorso di trasformazione di Rho in una Smart City in cui le tecnologie saranno al servizio del cittadino e permetteranno di migliorare la qualità della vita quotidiana. Con il supporto di Federated Innovation @MIND e del think tank operativo FEEL, il Comune di Rho ha lanciato una call for ideas, una chiamata aperta agli innovatori che vede al centro dell’attenzione mobilità e trasporti.

 

Queste le quattro sfide:

  • Infrastruttura urbana intelligente

  • Le piazze cittadine

  • Cultura e impatto della mobilità sostenibile

  • Mobilità On Demand

 

La call for ideas ha diversi obiettivi: condividere le sfide di innovazione del Comune di Rho nell’ambito della mobilità e dei trasporti in ottica Smart City; scoprire e mappare innovazioni tech nell’ambito della mobilità e dei trasporti urbani già attive in altre Smart City; identificare potenziali soluzioni e partner tecnologici in grado di rispondere alle sfide condivise.

 

La call for ideas è aperta e lo rimarrà fino al 31 ottobre 2024. Possono aderire persone e organizzazioni, come start up, aziende e realtà del mondo non profit, di Rho e non solo. Per maggiori informazioni sulle quattro sfide e in generale su questa call for ideas è possibile consultare la breve guida allegata al comunicato stampa.

 

Per candidare la propria soluzione innovativa è possibile utilizzare questo form online (https://9gc7p1amwcv.typeform.com/to/iTf0Sdle).

 

Fonte:  https://www.mi-lorenteggio.com/ 

Leggi l’articolo nella versione integrale

Pubblicato 27/09/2024