Didascalia

Le città moderne creano pressioni sull’ambiente – inquinamento, rifiuti, sicurezza e salute pubblica: un forum internazionale ha aperto un dialogo e un confronto multiculturale per delineare la città sostenibile del futuro.

L’obiettivo 11 dell’Agenda 2030, città e comunità sostenibili, vuole rendere le città e gli insediamenti urbani inclusivi, sicuri, resilienti e sostenibili.

In questo scenario, il forum internazionale “La città del futuro” vuole creare un dialogo e un confronto multiculturale, ragionare sulle scelte intraprese dalle diverse città in tema di “Sostenibilità” e costruire una piattaforma culturale orientata alle generazioni future e all’innovazione.

Tra i progetti lanciati dal forum, il contest 2002 #roadtogreen vuole promuovere artisti professionisti, emergenti, autodidatti e studenti attraverso opere green: pitture, sculture, installazioni, video, disegni di abiti (o anche abiti realizzati), plastici ecosostenibili, disegni, fotografie e progetti di eventi, purché innovative, creative e ispirate a valori di salvaguardia ambientale.

Per partecipare bisogna iscriversi online entro le 18 del 6 maggio 2022; il vincitore sarà decretato durante l’evento La città del futuro, che si terrà a Roma il 26 maggio 2022.

Fonte: greenplanner.it – 23 marzo 2022

 

Leggi l’articolo nella versione integrale

Pubblicato 25/04/2022