Didascalia

Torna a Roma, domenica 24 marzo, #VIALIBERA: circuito ciclo-pedonale di 15 chilometri che per un’intera giornata, dalle 10:00 alle 18:00, sarà dedicato a pedoni e ciclisti. È la terza edizione della manifestazione e coincide con la quinta domenica ecologica.
#VIALIBERA si replicherà in altre tre date: 28 aprile, 12 maggio e 16 giugno 2019, con orario ampliato fino alle 19:00. L’Amministrazione comunale capitolina ha poi previsto l’estensione dell’iniziativa per la domenica inclusa nella ‘Settimana Europea della Mobilità Sostenibile’, a settembre 2019.
La rete ciclopedonale, off-limits per auto e scooter, attraverserà tutta la città. Tra le strade interessate: via Cola di Rienzo, via Tiburtina (San Lorenzo), via dei Fori Imperiali e largo Corrado Ricci, via del Corso, via XX Settembre, piazza Venezia, viale Manzoni, via Labicana e via Veneto.
Il progetto è promosso da Roma Capitale, coordinato dall’Assessorato alla Città in Movimento con gli Assessorati Sport-Politiche Giovanili-Grandi Eventi, Crescita Culturale, Sostenibilità Ambientale, Sviluppo economico-Turismo-Lavoro, Persona-Scuola-Comunità solidale. Collaborano Municipi e Polizia Locale. ‘Roma Servizi per la Mobilità’ e ‘Zètema’ curano l’organizzazione della giornata.

 

Fonte: romanotizie.it – 14 marzo 2019

Pubblicato 15/03/2019