Didascalia

VERBANIA. Con la consegna del cantiere alla ditta vincitrice dell’appalto, mercoledì 5 maggio partono i lavori di riqualificazione della rete viaria in viale San Giuseppe e piazza Fabbri.
“Un intervento necessario dal costo di 120mila euro – afferma il sindaco – che riguarda piazza Fabbri e il primo tratto di viale San Giuseppe, compreso tra la piazza e via Franzosini, per uno sviluppo complessivo di circa 500 metri, per migliorare la sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti in una via che, negli orari di punta, vede transitare tra i 250 e i 300 veicoli/ora".
“L’intervento – sottolinea l’assessore alla Viabilità – metterà in sicurezza l’area attraverso la modifica delle immissioni tra corsie e il risezionamento della carreggiata, con l’impiego di materiali che ne evidenzino la funzione urbana (pavimentazioni in pietra del piano stradale, restringimento ottico corsie), il ripristino della continuità dei filari piantumati e una definizione migliore degli gli spazi per ciascuna funzione: pedonalità, ciclabilità, transito dei veicoli".

 

Fonte: verbanianotizie.it – 4 maggio 2021

Pubblicato 04/05/2021