Con riferimento al maltempo che sta colpendo l’Italia centro-settentrionale si riportano di seguito le due situazioni di maggiori criticità che stanno interessano la grande viabilità del Paese:

Chiusura della E45 in direzione nord all’altezza di San Sepolcro (AR) per il traffico pesante che viene obbligatoriamente dirottato verso la A1;

A14: uscita obbligatoria per tutti i veicoli in direzione nord al casello di Rimini Nord e si consigliano i seguenti itinerari alternativi:

Per il traffico pesante da nord: A1 – A24/25 – A14 e viceversa da sud;

Per il traffico leggero diretto a nord immissione in SS16 fino al km. 162+800 – SP101 – E45 – SS16 – SS309 Romea – A13 direzione nord;

Per il traffico leggero diretto a sud dall’uscita di Bologna San Lazzaro o Castel San Pietro Terme – direzione Castelguelfo (BO) – SP30 fino a Sasso Morelli (BO) – SP610 – direzione Bubano - Mordano Bagnara di Romagna (RA) oppure Lugo Cotignola (RA) – SP05 fino a Russi di Ravenna e San Pietro in Vincoli (RA) e seguire le indicazioni per Castiglione di Ravenna (RA) – SP254 – SS16 Adriatica.

 

CONSIGLI ED INFORMAZIONI PER GLI AUTOMOBILISTI

Prestare particolare attenzione al contenuto dei Pannelli a Messaggio Variabile disponibili lungo la rete autostradale; per le informazioni aggiornate in tempo reale sul traffico sono disponibili i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it), le trasmissioni di Rai Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo R.A.I..

Per informarsi sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas è possibile, inoltre, utilizzare l’applicazione “VAI” o telefonare al numero unico 800.841.148.

Ulteriori informazioni di dettaglio, aggiornate costantemente, possono essere acquisite anche sui siti web delle singole Società concessionarie (siti internet, numeri dedicati, app, ecc.), nonché attraverso il sito www.aiscat.it.

Qui il comunicato

Pubblicato 17/05/2023