Domenica 20 novembre 2022. Chiusura della autostrada A1 tra Orte e Fabro in direzione nord e tra Valdichiana e Orvieto in direzione sud, dalle ore 08:00 alle ore 13:00 per le operazioni di disinnesco di un ordigno bellico
Domenica 20 novembre 2022 per consentire il disinnesco di un ordigno bellico inesploso rinvenuto nel comune di Orvieto (TR), località Ciconia, sarà interdetta la circolazione stradale lungo l’autostrada A1. In particolare l’interdizione del traffico stradale interesserà la direttrice nord tra le uscite di Orte (VT) e Fabro (TR) e la direttrice sud tra le uscite di Vadichiana (SI) e Orvieto (TR).
Le attività di disinnesco inizieranno alle ore 08:00 ed avranno una durata stimata di circa 5 ore.
Itinerari alternativi
Per coloro che viaggiano in direzione sud: dall’uscita obbligatoria allo svincolo di Valdichiana, percorrere il raccordo autostradale RA6 Bettolle/Perugia in direzione Perugia, per poi immettersi sulla SS3bis Tiberina in direzione di Terni per poi proseguire lungo la SS675 “Umbro-Laziale” fino ad Orte ove sarà possibile fare rientro in autostrada A1. Percorso inverso per coloro che viaggiano in direzione nord.
Ulteriori itinerari alternativi per chi transita in A1:
Traffico proveniente da centro nord:
- Uscita A1 Firenze – A11 Pisa (oppure S.G.C. FI-PI-LI) fino all’interconnessione con la A12 direzione Roma.
Traffico proveniente da centro sud:
- Uscita svincolo A24 (km. 560 dell’A1) direzione l’Aquila – Teramo – A14 direzione Bologna per poi immettersi in 1 direzione Milano.
- Per il solo traffico leggero: uscita svincolo di Magliano Sabina (km. 502 dell’A1) direzione Terni – S.S.3 – S.S. 3 ter – S.P.1 – Narni Scalo – Terni.
INFORMAZIONE ALL’UTENZA STRADALE
Per viaggiare sempre informati lungo la rete autostradale sono disponibili i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it) le trasmissioni di Rai Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo R.A.I.
Per informarsi sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas è possibile, inoltre, utilizzare l'applicazione “VAI” o telefonare al numero unico 800.841.148.
Ulteriori informazioni di dettaglio, aggiornate costantemente, possono essere acquisite anche sul sito web www.autostrade.it.