Didascalia

La Giunta comunale di Trento ha approvato il progetto esecutivo dell’Hub di interscambio della mobilità. L’opera è finanziata dal Piano nazionale di ripresa e resilienza per un importo di 20 milioni di euro su un costo complessivo di 22 milioni e 730 mila euro.

 

Il progetto prevede l’insediamento delle seguenti funzioni: parcheggio auto per residenti da circa 160 posti al piano interrato e nuova stazione delle autocorriere al piano terra. La copertura dell’edificio, aperta e accessibile al pubblico, ospiterà un grande giardino pensile da oltre 5 mila metri quadrati che si caratterizzerà per alcune soluzioni marcatamente orientate alla transizione ecologica, quali l’area dedicata alla biodiversità vegetale e lo spazio aperto pavimentato progettato per raccogliere e convogliare a riutilizzo le acque piovane. 

 

L’ingresso alla nuova stazione delle corriere, con la sua forma caratteristica e iconica che richiama l’ex gasometro cittadino, sarà realizzato in acciaio, materiale inalterabile che non richiede molta manutenzione.

 

Fonte: https://www.comune.trento.it/ 

Leggi l’articolo nella versione integrale

 
 
Pubblicato 08/05/2024